PERSONALIZZA LE TUE LENTI



OTTICA BUCCIARELLI: Con M’eye Sign spostiamo i confini della personalizzazione dell’occhiale

Mr Blue 2.0: una piattaforma evolutiva ad alta efficienza

Dall’epoca del suo lancio nel 2009 ad oggi, il sistema numerico Mr Blue è divenuto un vero partner per i Centri Ottici. Quest’an- no, con il lancio di Mr Blue 2.0, questa piattaforma ibrida ed evolutiva apre una nuova, entusiasmante opportunità di personalizzazione nella fase di montaggio grazie alla nuova funzionalità M’eye Sign che permette la micro-incisione delle lenti. Mr Blue 2.0 consente ai Centri Ottici di rispondere a tutte le richieste dei clienti con un livello di precisione, comfort ed efficienza ineguagliabili; facilita l’integrazio- ne delle attività di sagomatura e montaggio all’interno del punto vendita ottimizzando i tempi e valorizzando l’expertise del personale. 

M’eye Sign: differenziarsi con un servizio unico e per- sonalizzato

M’eye Sign è un nuovo orizzonte per la personalizzazio- ne delle lenti: è una firma inconfondibile per il Centro Ottico che permette di differenziare la propria offerta rispetto al mercato offrendo ai clienti un servizio unico. Che sia fiero delle sue iniziali, pazzo per uno sport o appassionato di ideogrammi cinesi, con M’eye Sign di Mr Blue 2.0 è possibile micro-incidere sulla superficie della lente ciò che il cliente più ama. Lettere o motivi grafici: le possibilità di scelta contenute in M’eye Sign sono pressoché infinite. Grazie agli strumenti di selezione “user friendly”, il cliente potrà scegliere in modo facile e veloce il segno che a lui più corrisponde, direttamente durante la fase di proposta delle lenti. La micro-incisione è integrata nello strumento numerico Mr Blue 2.0 e verrà quindi realizzata direttamente in laboratorio durante il flusso di montaggio. Il successo di M’Eye Sign è raccontato per Essilor Italia da ISABELLA E ANTONIO BUCCIARELLI DI OTTICA BUCCIARELLI DI CECCANO 

 

M’Eye Sign può contribuire ad aumentare l’appeal del vostro Centro Ottico?

Indubbiamente M’eye Sign può portare al centro ottico sia un contributo economico che di immagine, un valore aggiunto dal punto di vista professionale. La lente diventa paragonabile ad una camicia di sartoria: personalizzandola, ad esempio con le iniziali del nome, l’occhiale diventa distintivo di una persona attenta ai particolari, alle belle cose. 

Qual è il profilo del cliente che potrebbe essere in- teressato a questa personalizzazione? (età, ses- so, stile...?)
Pensiamo non ci siano dei limiti effettivi: qualsiasi ragazzo, bambino o adulto potrebbe tranquillamen- te usufruire di questo servizio. Potrebbe essere una mamma ad esempio, che desidera un piccolo logo personalizzato per la lente del suo bimbo - un treni- no, un aeroplano e così via- oppure il professionista appassionato di golf che vuole inserire il simbolo delle mazze, fino alla signora di una certa età. 

Quanto tempo è stato dedicato a M’eye Sign tra in- stallazione e formazione? Le sono sembrate sem- plici le funzionalità?
Essilor si è presa interamente carico dell’installa- zione e della formazione di M’eye Sign e della mola Mister Blu; M’eye Sign è molto semplice ed intuitiva, quindi l’abbiamo subito integrata; semplice da pro- porre in fase di vendita. 

Ha riscontrato altri vantaggi significativi? Quali ad esempio?
M’eye Sign ha sicuramente portato un incremen- to nelle vendite: rappresenta un valore aggiunto. Il cliente si è trovato nella situazione di poter decidere insieme a noi quale lente acquistare, coinvolto dal fatto di poter avere un occhiale personalizzabile e per questo disposto a spendere anche qualcosa in più. 

6) Quali sono i simboli più richiesti / preferiti?

I simboli più richiesti su M’eye Sign sono diversi, molto spesso dipende anche dall’età del cliente. Per esempio le mamme per i loro bimbi richiedono per- sonaggi dei cartoni; gli adulti in generale, più attenti ed esigenti, tendono a richiedere maggiormente le proprie iniziali. Non mancano però anche le richieste di incisioni di loghi aziendali.